Navigation | Page content | Additional information

Page content

Press Release

August 06, 2020

Anteprima digitale di InnoTrans da settembre 2020

•        Nella Digital Convention verranno discusse le prospettive del settore

•        Il Virtual Market Place offre numerose nuove offerte digitali agli espositori e agli operatori

•        Alto numero di prenotazioni a InnoTrans 2021

InnoTrans fornirà agli espositori da settembre 2020 una prima anticipazione degli highlight presentati l’anno prossimo al Salone leader mondiale delle tecnologie dei trasporti. L’anteprima digitale di InnoTrans dal 21 settembre 2020 sarà interamente dedicata alle innovazioni nelle sue cinque sezioni: Railway Technology, Railway Infrastructure, Public Transport, Interiors e Tunnel Construction.

Il punto di riferimento centrale sarà InnoTransVirtual Market Place (VMP), una piattaforma digitale di informazioni e comunicazioni che accompagna il Salone per 365 giorni all’anno. In occasione del rinvio di InnoTrans 2020, il design del VMP viene rinnovato con l’offerta di diversi nuovi prodotti, fra cui video, webinar e visite virtuali di treni e stabilimenti. Gli espositori a InnoTrans potranno prenotare online dal 12/08 (Link) queste nuove offerte, che saranno messe in anteprima a disposizione degli operatori dal 21 settembre.

 

Varie associazioni del settore allestiscono il programma di InnoTrans Convention

Le discussioni fra esperti ad alto livello sui temi d’attualità importanti per il futuro della mobilità si sono affermate nel corso degli anni come punti d’incontro internazionali tra i decisori ai vertici dell’economia, della politica e dei trasporti nell’ambito di InnoTrans Convention.

Il Forum tedesco dei trasporti (DVF) e l’Associazione dell’industria ferroviaria in Germania (VDB) presenteranno in forma digitale i loro Dialog Forum e l’International Bus Forum nelle date previste in origine, il 23 e 24 settembre 2020. I temi dei Dialog Forum del 23/09 saranno: “La rivoluzione della mobilità 4.0: sui binari per uscire dalla crisi” (VDB) e “Realizzazione sistematica e rapida degli investimenti per una rete ferroviaria digitale e più estesa” (DVF). L’International Bus Forum tratterà il 24/09 la questione: “Un futuro elettrico? Strategie per gli elettrobus fra tutela dell’ambiente e necessità di risparmiare”.

 

Alto numero di prenotazioni a InnoTrans 2021

 

InnoTrans si svolgerà dal 27 al 30 aprile 2021 nel Quartiere Fieristico di Berlino. Nonostante le cancellazioni seguite al rinvio, il numero di prenotazioni è già allo stesso livello di InnoTrans 2018 e le prime imprese che avevano cancellato precocemente la loro partecipazione stanno già tornando. Inoltre riscontriamo anche nuove iscrizioni.

InnoTrans presenta una vasta gamma di espositori internazionali attivi nel settore, come spiega anche Michael Peter, CEO di Siemens Mobility: “InnoTrans è una delle piattaforme più importanti per un dialogo intenso nel settore ferroviario. Proprio adesso bisogna sviluppare e discutere insieme ai nostri clienti soluzioni in grado di ridare al pubblico fiducia nei viaggi in treno e migliorare le interconnessioni e la sostenibilità dei nostri sistemi di trasporto. Siemens Mobility presenterà a InnoTrans 2021 delle innovazioni che aiutano i gestori dei servizi di mobilità in tutto il mondo a organizzare la loro infrastruttura in modo più intelligente, migliorare il confort dei passeggeri e garantire la disponibilità e un aumento di valore sostenibile per tutta la durata del suo uso.”

 

 

 

Informazioni su InnoTrans

InnoTrans è il Salone leader internazionale per le tecnologie dei trasporti, organizzato a Berlino con scadenza biennale. 153.421 operatori di 149 Paesi si sono informati nell’ultima edizione sulle innovazioni dell’industria ferroviaria mondiale presentate da 3.062 espositori di 61 Paesi. Le cinque sezioni di InnoTrans sono: Railway Technology, Railway Infrastructure, Public Transport, Interiors e Tunnel Construction. Questo Salone è organizzato da Messe Berlin. La 13a edizione di InnoTrans si svolgerà dal 27 al 30 aprile 2021 nel Quartiere Fieristico di Berlino. Maggiori informazioni online sul sito www.innotrans.com (in inglese e tedesco).