Navigation | Page content | Additional information

Page content

Press Release

July 09, 2019

InnoTrans 2020: la nuova area tematica Mobility+ mette accenti che mostrano il futuro della mobilità in rete

Raggiungere il centro con la ferrovia urbana e proseguire con uno scooter elettrico, un'auto a nolo o un servizio di car sharing, prenotando tutto con un'app: le offerte di mobilità in rete presentano molte opportunità di rendere i trasporti pubblici più comodi ed efficienti e quindi più vantaggiosi per i clienti. In questo campo aumenta l'importanza dell'ultimo chilometro, che significa portare il passeggero non solo fino all'ultima fermata, ma proprio fino alla destinazione finale.

Con la sua nuova area tematica Mobility+, InnoTrans si rivolge in particolare ai fornitori di servizi integrativi per la mobilità. Mobility+ è una nuova area nella sezione Public Transport, dedicata alla mobilità condivisa e combinata e alle piattaforme digitali per la mobilità. InnoTrans è il più grande Salone mondiale per le tecnologie dei trasporti e in questa sua funzione offre una piattaforma ideale per presentare idee e sistemi multivettore. Aziende di trasporti e sistemi di trasporto integrato di molti paesi, pubbliche amministrazioni e un pubblico di specialisti ad alto livello di tutto il mondo si incontrano a InnoTrans, la finestra della mobilità. Pertanto questo Salone “è proprio il posto giusto per i nuovi attori che vogliono entrare nel settore della mobilità”, spiega la direttrice di InnoTrans Kerstin Schulz.

Questa nuova area tematica verrà integrata per la prima volta nella sezione Public Transport, al padiglione 7.1, nella prossima edizione di InnoTrans. Gli espositori interessati possono ancora prenotare uno standnell'area Mobility+ entro il 20 settembre 2019.

Informazioni su InnoTrans

InnoTrans è il Salone leader internazionale per le tecnologie dei trasporti, organizzato a Berlino con scadenza biennale. 153.421 operatori di 149 Paesi si sono informati nell’ultima edizione sulle innovazioni dell’industria ferroviaria mondiale presentate da 3.062 espositori di 61 Paesi. Le cinque sezioni di InnoTrans sono: Railway Technology, Railway Infrastructure, Public Transport, Interiors e Tunnel Construction. Questo Salone è organizzato da Messe Berlin. La 13a edizione di InnoTrans si svolgerà dal 22 al 25 settembre 2020 nel Quartiere Fieristico di Berlino. Maggiori informazioni online sul sito www.innotrans.com. (in inglese e tedesco).