Navigation | Page content | Additional information

Page content

Press Release

January 24, 2019

Invito di CMS Berlin e InnoTrans al Mobility Cleaning Circle

Manifestazione esclusiva di networking sul tema “Pulizia nel settore della mobilità” il 25 settembre 2019 a Berlino

Messe Berlin annuncia una manifestazione esclusiva di networking con partecipanti ad altissimo livello nel Salone internazionale per le pulizie CMS Berlin 2019 (24-27/9). Dopo il grande successo della prima edizione nel 2017, il 25 settembre si svolgerà nuovamente nel Quartiere Fieristico di Berlino il Mobility Cleaning Circle. Messe Berlin sfrutta il know-how acquisito organizzando i Saloni internazionali InnoTrans e CMS Berlin per un incontro di decisori internazionali sul tema “Pulizia nel settore della mobilità”. Sono invitati i rappresentanti e i buyer delle imprese internazionali di trasporti pubblici. Questa manifestazione B2B su misura comprende fra l’altro un giro del Salone con esempi pratici illustrativi, un programma collaterale specifico e l’occasione di contattare direttamente dirigenti ai vertici dell’industria internazionale delle pulizie, con l’obiettivo di promuovere il dialogo tra le aziende di trasporti, l’industria ferroviaria e quella delle pulizie.

Markus Asch, presidente dell’Associazione di categoria per i sistemi di pulizia nella Federazione dei costruttori tedeschi di macchine e impianti (VDMA), ha sottolineato a CMS Berlin 2017 l’importanza del Mobility Cleaning Circle: “È bene avvicinare la nostra industria a quella ferroviaria e rendere chiaro il nostro contribuito a una struttura più produttiva dei processi di lavoro in treni e autobus con nuove tecnologie e soluzioni digitali.” 

Alcuni Paesi presenti alla prima edizione con propri esponenti dell’industria ferroviaria: Germania (DB AG, DB Services GmbH, Hamburger Hochbahn, Stuttgarter Strassenbahnen AG e altre aziende), Italia (Ferrovie dello Stato - Trenitalia Spa), Corea del Sud (SEOUL METRO / Urban Railway R&D Center), Nuova Zelanda (Transdev), Olanda (NedTrain), Ungheria (MÀV), e Russia (Joint Stock Company Federal Passenger Company). L’organizzazione di questo incontro “va giudicata molto positivamente”, ha dichiarato Stanislav Zotin in rappresentanza delle Ferrovie Russe, osservando che questo incontro ha offerto a lui e ai suoi colleghi l’occasione di conoscere ditte, macchine e detergenti su misura delle esigenze della sua professione. 

Per i gestori di linee e infrastrutture ferroviarie, pulizia e igiene sono fattori di competitività importanti. Passeggeri e viaggiatori, oltre a puntualità e assistenza, si aspettano anche treni puliti e stazioni e fermate ben tenute. L’ampia rassegna del mercato mostra a CMS 2019 le soluzioni innovative per la pulizia offerte dall’industria. Gli stand degli espositori del ramo avranno un apposito contrassegno Mobility Cleaning Point, riportato anche nel Virtual Market Place®, nella guida a CMS, nella pianta dei padiglioni, nell’app CMS Berlin e allo stand, che permetterà agli operatori di riconoscere molto rapidamente gli interlocutori adatti sul tema della pulizia nel settore della mobilità.

Maggiori informazioni sul Mobility Cleaning Circle si trovano qui.